FRANKMANIA DI TUTTO DI PIU

ARGOMENTI VARI
 
IndiceCalendarioFAQCercaLista utentiGruppiRegistrarsiAccedi

Condividere | 
 

 HDD Health, monitorare lo stato di salute dell’hard disk

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin frank
Admin


Messaggi : 175
Data d'iscrizione : 02.02.12

MessaggioOggetto: HDD Health, monitorare lo stato di salute dell’hard disk   Mer Apr 04, 2012 6:42 pm

Potrebbero essere diverse le ragioni in base alle quali l’hard disk in uso non sia in grado di restituire dei risultati ottimali ed il miglior sistema mediante cui poter individuare l’insorgenza di eventuali problematiche incidenti, appunto, sulle prestazioni del disco rigido è senz’altro quello di effettuare un processo di monitoraggio costante.

Per poter eseguire in maniera pratica ed ottimale l’operazione in questione si potrebbe prendere in considerazione l’idea di ricorrere all’impiego di un apposito e pratico software freeware quale lo è HDD Health.

Questo programmino, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit), consente di monitorare lo stato di salute dell’hard disk, SSD compresi, ovvero la miglior tipologia attualmente presente sulla piazza, il tutto mediante una praticissima interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot presente ad inizio post.

Nel dettaglio, dalla finestra dell’applicativo sarà possibile visualizzare tutti i dischi connessi al sistema e la loro capacità unitamente a tute le varie ed eventuali informazioni ad essi relative quali, ad esempio, il produttore del disco, la versione del firmware etc.

Non mancano poi appositi indicatori grazie ai quali tenere sotto costante controllo la temperatura e lo stato di salute.

Il software, per non far mancare proprio nulla, risulta inoltre comprensivo di un’apposita funzione mediante cui recuperare gli attributi SMART per l’unità.

Ultimo ma non ultimo HDD Health integra anche specifiche funzioni extra grazie alle quali ricevere e-mail, messaggi, visualizzare finestre pop-up e tenere traccia di tutti gli eventi in modo tale da poter tenere costantemente sotto controllo il proprio hard disk.


http://www.panterasoft.com/download/hhealth.exe
Tornare in alto Andare in basso
Vedere il profilo dell'utente http://frank22.italiaforum.net
 
HDD Health, monitorare lo stato di salute dell’hard disk
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Popolazioni di caprioli - stato di salute
» capire lo stato del motore
» Ottenere i dati sullo stato dell'auto in digitale (tipo fast and furious)
» Sono stato in ALBANIA!!
» Goduria allo stato PURO

Permesso di questo forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
FRANKMANIA DI TUTTO DI PIU :: La tua prima categoria :: PROGRAMMI WIN-
Andare verso: